
Cremazione
Vallini Castagna si dedica alla cremazione utilizzando i migliori forni crematori disponibili. Gestiamo personalmente ogni fase, sia burocratica che pratica, per garantire un servizio di qualità e affidabile. La volontà di essere cremati può essere comunicata verbalmente ai familiari, scritta come disposizione testamentaria, o confermata tramite l'iscrizione a una delle di cremazione. Saranno i familiari più prossimi in linea retta a soddisfare la richiesta.
Migliori crematori
Sala del commiato per i congiunti
Urna fornita dal crematorio o libera scelta
Tumulazione in cimitero
Affido presso abitazione
Dispersione delle ceneri
Dispersione in natura
Come funziona
Vallini Castagna segue per voi tutte le procedure in base alle vostre esigenze e desideri.
Documentazione
Dopo la richiesta da parte dei familiari, il Comune in cui è avvenuto il decesso approva la cremazione del defunto. Vallini e Castagna si occupano di tutta la necessaria documentazione.
Trasporto
Alla conclusione della cerimonia, la salma viene trasferita al forno crematorio più vicino, precedentemente prenotato durante l'organizzazione del rito funebre.
Cremazione
I familiari possono porgere un ultimo saluto al defunto una volta completata la cremazione, Vallini Castagna provvederà a consegnare le ceneri direttamente a destinazione.
Custodia dell'urna
Esistono tre opzioni: la sepoltura in cimitero, sia inumata che tumulata vicino ai familiari, oppure in apposite strutture come i cinerari; l'affido delle ceneri presso l'abitazione dei familiari; e infine, la dispersione delle ceneri in natura.
Domande frequenti
