
Pratiche di successione
Negli uffici Vallini Castagna, offriamo assistenza e consulenza per le pratiche di successione. Grazie alla collaborazione con esperti del settore, forniamo servizi dedicati per la gestione dei vostri beni. In questo modo, potrete contare su un supporto professionale e concreto, evitando di dover fissare appuntamenti in diverse sedi.
Calcolo imposte ipotecarie e catastali
Dichiarazione di successione
Collaborazione con enti per pensioni di reversibilità
Verifica immobiliare
Consulenza patrimoniale
Volture Tarsu
Analisi del patrimonio finanziario
Passaggio intestazioni di banche e assicurazioni
Come funziona
Presso i nostri uffici puoi chiedere assistenza per uno o più servizi messi a disposizione con i nostri collaboratori:
Consulenza patrimoniale
La prima consulenza patrimoniale è gratuita e ti aiuta a identificare i servizi necessari per completare tutte le pratiche legate alla successione.
Immobili
Quando si tratta di immobili, le pratiche da gestire possono essere varie: calcolo delle imposte ipotecarie e catastali, valutazioni stime immobiliari, pianificazione delle operazioni di vendita o acquisto, e gestione degli immobili in locazione.
Passaggio intestazioni
Grazie alla collaborazione con i nostri partner, ci occupiamo della gestione dei contatti con banche e assicurazioni per il trasferimento delle intestazioni, oltre a interfacciarci con gli enti per le pensioni di reversibilità.
Analisi patrimonio finanziario
I nostri esperti possono analizzare il tuo patrimonio finanziario e guidarti nella scelta ottimale per la sua gestione.
Domande frequenti
-
Decesso in casaContattaci telefonicamente al momento del decesso indicando luogo del decesso, indirizzo e recapito telefonico. Il nostro personale ti raggiungerà in tempi brevi per la vestizione della salma. Insieme, pensiamo a tutta l’organizzazione del funerale prendendoci carico delle pratiche inerenti al trasporto e al seppellimento.
-
Decesso in casa di riposoNel caso di decesso in casa di riposo o in ospedale, bisogna portare presso i nostri uffici una delega di autorizzazione firmata da un parente, documenti di identità e codice fiscale del defunto. La salma viene trasferita presso la camera mortuaria all’interno della struttura e solo dopo il periodo di osservazione può essere affidata a noi. Penseremo noi a tutto l’iter necessario all’espletamento del funerale, tenendovi informati. Se decidete di spostare la salma presso la vostra abitazione per la veglia funebre, ci occuperemo del trasporto e della burocrazia.
-
Decesso in luogo pubblicoIn caso di decesso in luogo pubblico, la salma può essere spostata solo con il consenso del magistrato. Solo dopo il rilascio del nulla osta da parte delle autorità competenti, si può procedere al trasferimento della salma in luogo privato o presso la camera mortuaria dell’ospedale. Una volta completato lo spostamento, si può iniziare a espletare tutte le pratiche per l’organizzazione del funerale.
-
Decesso all'esteroQuando il decesso avviene all’estero, la circostanza potrebbe richiedere il coinvolgimento di Consolati, Ambasciate o Prefetture. In base al Paese in cui è avvenuto il decesso, sarà necessario seguire una procedura specifica. Contattaci per sapere tutte le specifiche del caso. Seguiremo al vostro fianco tutte le azioni da fare per gestire il rimpatrio del Vostro caro e per organizzare il rito funebre.
-
Quali sono le cause di morte tutelate?Incidenti stradali, infortuni sul lavoro, malasanità, esposizione all’amianto, disastri aerei, incidenti ferroviari, indennizzo da polizze, rivalsa del datore di lavoro, incidenti di caccia, sciagure navali.
-
Qual è il compenso dell'agenzia?Il compenso è in percentuale sul risarcimento ottenuto. Nessun compenso in caso di mancato risarcimento, anche se è stata intrapresa una causa civile.